About

CHI SONO

Mi chiamo Pina Sabatino ed ho una lunga esperienze in ambito HR maturata in contesti di diversa dimensione, complessità e organizzazione occupandomi di risorse umane a 360 gradi.

 

 

IL MIO CREDO

Carl Rogers sosteneva era solito affermare:Io non credo che qualcuno abbia mai insegnato qualcosa a qualcun altro… l’unica cosa che so è che chi vuole imparare, impara. Un insegnante, al massimo, è uno che facilita le cose, imbandisce la mensa, mostra agli altri quanto è invitante e meravigliosa e li invita a mangiare…”.

Per quanto mi riguarda il formatore  è colui che ha il compito  di “predisporre la mensa”, facilitare l’ acquisizione di conoscenze e competenze  per aiutare   crescita e cambiamento delle persone.

 Sono fermamente convinta che ogni individuo  abbia la  capacità di cambiare, evolversi e produrre  risultati  eccellenti.

Servono solo tre ingredienti: volontà , responsabilità e..  metodo …

Il mio lavoro consiste nell’ aiutare le persone  a  trovare il proprio metodo.   Per far questo  non esistono formule magiche né segreti strabilianti: quello che occorre è ‘solo’ un’ autentico desiderio  di mettersi in gioco per migliorarsi. Non tutti ce l’hanno. In quel caso , ahimè.. non si va proprio da nessuna parte…

 

COSA FACCIO

Attualmente mi occupo di formazione, coaching e sviluppo organizzativo collaborando  con  Università, Business School e  Società di Consulenza.

Sono formatore in ambito  HR Management  ,Soft Skill, Comportamenti Organizzativi , Cross Cultural Management per  aziende dislocate sia  in Italia che all’Estero  .

 

 

 

Per contatti : sabatinopina@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...